Antonio Fiore è il nuovo social manager del Bernalda Futsal: “Sport è piattaforma privilegiata di comunicazione”

Volto nuovo nello staff del Bernalda Futsal: Antonio Fiore, giovane rampante bernaldese, è il nuovo social media manager della società lucana. L’ideatore del sito internet www.bernaldafutsal.it, recentemente sottoposto ad un accurato restyling, ha sposato il progetto della compagine neopromossa nel campionato nazionale di Serie B e andrà a curare tutta la parte relativa ai social network. Proprio sui social in questi mesi si registra un notevole cambio di marcia per il Bernalda Futsal, attivo, oltre che su Facebook, anche sui canali Instagram e Twitter.

Antonio Fiore spiega i perché del suo si al progetto di futsal rossoblù nonostante non sia un grande appassionato di sport:Sono certo che più di qualcuno in città avrà storto il naso giacché sono sempre stato avulso allo sport. Ad ogni modo ho accettato l’invito del presidente Alfredo Plati a ricoprire la figura di social media manager della società, poiché riconosco nello sport una piattaforma privilegiata di comunicazione: lo sport, permettendo la comunicazione, costruisce persone ed anche le comunità. Sono, forse, distante anni luce dall’esperienza sportiva in prima persona, ma è ambizioso il progetto. Insieme ad altre forme di associazionismo può rappresentare uno dei mezzi affinché possa ricostituirsi, nel profondo delle fondamenta, una comunità bernaldese in grado di collaborare, sacrificarsi e lavorare per un fine comune”.

Le attenzioni di Antonio Fiore restano al lato sociale, meno a quello sportivo: “Le probabilità e le speculazioni mentali sulle vittorie o le sconfitte non è materia che attira la mia attenzione. Vedere dei ragazzi, in un tempo di social, rinsaldare rapporti di cooperazione , anche ludica , in un mondo tutt’altro che virtuale, mi pare che sia già una grande conquista”. La squadra, intenta ad allenarsi nel gran caldo del PalaCampagna, ha già dato il benvenuto ad Antonio Fiore e procede il suo intenso percorso di preparazione della stagione 2016-2017: martedì doppia seduta di allenamento per i rossoblù che si preparano anche al primo test casalingo in programma sabato alle ore 19 contro il San Giuseppe Lavoratore Pisticci Scalo, compagine materana di Serie D.

Andrea Cignarale
Responsabile Comunicazione ASD Bernalda Futsal