Bernalda Futsal Academy ai nastri di partenza: “Progetto tecnico importante per il futuro della società”

Partono ufficialmente le attività del “Bernalda Futsal Academy”, nuovo progetto tecnico organizzato dalla società rossoblù per giovani e piccoli atleti della comunità jonica. La scuola di futsal sarà diretta dal tecnico della prima squadra Nicola Masiello, grande conoscitore del calcio a 5 e pronto ad inculcare i dettami tecnici e tattici ai piccoli giocatori che si confronteranno con la disciplina. Al suo fianco in qualità di collaboratore tecnico anche Maurizio Barbieri, coach qualificato che assicurerà professionalità alla Academy. L’allenatore del Rasulo Edilizia Bernalda spiega il senso del progetto tecnico dedicato al settore giovanile: “Abbiamo deciso di investire tempo e risorse sui più giovani della comunità di Bernalda proprio per cercare di costruire atleti pronti ad affrontare il futsal – spiega il tecnico – Già il fatto che io sia coinvolto in prima persona è un segnale che i ragazzi con cui lavoreremo dovranno affrontare, per quanto possibile, gli stessi allenamenti dei giocatori della prima squadra, dovranno imparare i medesimi concetti di gioco: creeremo una forma mentis importante che assicurerà a Bernalda un ricambio generazionale sicuramente fondamentale per affrontare nei prossimi anni i campionati nazionali. Personalmente, avendo già avuto esperienze con i più piccoli, sono davvero felice che il presidente Plati abbia voluto investire sul settore giovanile e coinvolgere un ragazzo disponibile e preparato come Maurizio Barbieri: solo con un serbatoio così importante potremo assicurare alla comunità una presenza costante nel mondo del futsal nazionale”.
Le iscrizioni sono aperte a bambini e ragazzi con età compresa tra i 4 ai 16 anni e il progetto tecnico coinvolgerà anche piccoli atleti di comunità limitrofe oltre che di Metaponto. La società parteciperà ai principali campionati giovanili in Basilicata, senza dimenticare l’impegno nazionale con l’Under 21.
Le iscrizioni possono essere sottoscritte dal martedì al sabato recandosi al PalaCampagna: per ogni informazione è possibile contattare i seguenti recapiti 3923538954-3927691200 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo asdbernaldafutsal@gmail.com.

Andrea Cignarale
Responsabile Comunicazione Rasulo Edilizia Bernalda Futsal