Da Costa al secondo anno in rossoblù: “Ambiente sano e grande affetto per me. Ci divertiremo”

Prima settimana di allenamenti completata per il Rasulo Edilizia Bernalda Futsal che, agli ordini di mister Claudio De Moraes, prosegue la sua marcia di avvicinamento verso l’esordio di Coppa Italia, in programma il prossimo 30 settembre al PalaErcole di Policoro contro l’Or.Sa Aliano.

I rossoblu hanno affrontato i primi allenamenti estivi con grande impegno e costanza, sempre pronti a dare il massimo: “Il gruppo sta crescendo in armonia e sono molto contento di questa prima settimana di lavoro – commenta il bomber della squadra lucana Carlos Alberto Da Costa – Questi allenamenti sono serviti per conoscerci meglio e amalgamarci con i nuovi arrivi. La società ha compiuto degli interventi mirati sul mercato, ingaggiando atleti di sicuro valore che miglioreranno il livello tecnico della rosa. Dal canto mio, sono molto soddisfatto della permanenza a Bernalda, dove ho potuto riscontrare grande affetto da parte dei tifosi e un ambiente sano che punta ad una crescita del movimento sportivo attraverso il coinvolgimento dei giovani”.

Il capocannoniere della passata stagione guarda al prossimo Girone G: “Sarà un raggruppamento sicuramente molto difficile, con squadre ben organizzate che daranno battaglia in ogni incontro. Credo che potremo giocarcela contro qualunque avversario e sarà nostro dovere accendere l’entusiasmo e la passione dei nostri tifosi che, in questi anni, si sono rivelati il valore aggiunto di questa società e del Bernalda Futsal. Siamo concentrati sulla preparazione e sul lavoro con mister De Moraes, per cui ora attendiamo di vedere i primi progressi nelle prossime amichevoli precampionato”.

Il primo test match si terrà sabato 2 settembre alle ore 18:30 , quando il Rasulo Edilizia Bernalda ospiterà l’ ASD Futsal Castellaneta, compagine di Serie C1 pugliese.