Doppio successo in riva al Sinni per il Rasulo Edilizia Bernalda: Senise e Lauria K.O.

Trasferta in terra sinnica vincente per il Rasulo Edilizia Bernalda Futsal che vince il triangolare di Senise e sorride per una condizione atletica che va sempre più migliorando: i rossoblù di Masiello si impongono sia nel match contro i padroni di casa che nella sfida contro la Virtus Lauria, dimostrando netta superiorità e una crescita fisica importante in vista del primo impegno ufficiale contro il Farmacia Centrale Paola.
Il triangolare, svoltosi nello spettacolare scenario della diga di Montecotugno, si apre con il successo a sorpresa dei bianconeri di casa contro la Virtus Lauria, compagine di Serie C1: i sinnici, infatti, si impongono 3-1 sui neroarancio di Di Giorgio al termine di un match condotto senza particolari assilli.
I laurioti restano sul parquet di Senise e affrontano il Rasulo Edilizia Bernalda Futsal: gli jonici vincono 3-0 grazie ai sigilli del carioca Grumiché, di Plati e del rientrante Mianulli. Il match decisivo per la conquista del triangolare è quello tra i bernaldesi e il Senise: la compagine sinnica, iscritta al prossima campionato di Serie C2, può davvero poco al cospetto di De Brasi e soci che si impongono 6-2 grazie alle doppiette di Gallitelli e Margarita e ai gol di Chavi e Fusco. Al termine delle sfide è il presidente Alfredo Plati a parlare della sua squadra, a sole due settimane dall’esordio assoluto in Serie B: “Oggi abbiamo disputato due buoni allenamenti contro squadre che, nei rispettivi campionati, sono certo che si faranno valere – afferma il presidente giocatore, autore di un gran gol nel match contro il Lauria – Abbiamo gestito bene le forze nei due incontri e ho visto ottime trame anche in fase offensiva. Dobbiamo essere più attenti nella gestione della gara, ma nelle partite ufficiali naturalmente sarà tutta un’altra storia. La prossima settimana arriverà la pedina mancante, ossia il pivot Carlos Alberto, e, in attesa dei rientri di Donato Gallitelli e Andrea Ferrante, la rosa sarà quasi al completo”.
Mister Masiello ha concesso una domenica di riposo alla truppa rossoblù che tornerà ad allenarsi a partire da lunedì per preparare l’ultima amichevole precampionato, in programma sabato prossimo al PalaCampagna contro il Deportivo Salandra.

Andrea Cignarale
Responsabile Comunicazione Rasulo Edilizia Bernalda Futsal