Iniziata la preparazione dell’Under 19: “Settore giovanile fiore all’occhiello della società”

E’ iniziata ufficialmente la stagione anche per il Rasulo Edilizia Bernalda Futsal Under 19: i giovani rossoblù inizieranno a sudare in vista del nuovo campionato nazionale #Under19 a partire dal prossimo 5 settembre, agli ordini del tecnico italo brasiliano Claudio De Moraes.

Il Bernalda Futsal, dopo l’ottimo cammino della passata stagione con l’Under 21, inaugurerà il nuovo format definito dalla Divisione Calcio a cinque che, a partire dalla stagione 2017/2018, ha previsto un abbassamento di età, riservando la partecipazione al massimo campionato giovanile agli atleti nati a partire dal 1° gennaio 1998. Il campionato avrà inizio il prossimo 8 ottobre e si articolerà nella fase a gironi, formati in base al criterio di vicinorietà, e nella fase playoff che metterà in palio il titolo di Campione d’Italia.

“L’Under 19 rappresenta per la nostra società il fiore all’occhiello del progetto tecnico– spiega il presidente Alfredo Plati – Abbiamo grande voglia di dare continuità all’ottimo lavoro svolto nella passata stagione con il settore giovanile e, per questo, abbiamo deciso di affidare anche l’Under 19 al tecnico della prima squadra Claudio De Moraes.
Il ritiro precampionato è iniziato il 5 settembre e sono coinvolti tanti giovani promettenti del futsal bernaldese: quest’anno ci saranno importanti novità legate ai nuovi limiti d’età, per cui guarderemo con interesse agli effetti che scaturiranno da un punto di vista tecnico. I ragazzi sono determinati e pronti a lavorare con serietà e determinazione per onorare al meglio la maglia della loro città”.

Hanno preso parte al raduno precampionato i portieri Manuel D’Amelio e Rocco Silletti, i giocatori di movimento Pietro Paradiso, Francesco Viggiano, Antonio Dilucca, Pierfrancesco Figliuolo, Simone Lemma, Lodh Meric de Bellefon e tanti altri ragazzi che hanno preso parte ai due stage di agosto, tra cui alcuni provenienti dai Comuni limitrofi che hanno sposato con entusiasmo il progetto giovanile del Rasulo Edilizia Bernalda”.