Prima amichevole positiva per il Rasulo Edilizia Bernalda Under 21: sconfitti gli Amici del Borgo di Serie C1

Può sorridere il Rasulo Edilizia Bernalda Under 21, uscita vittoriosa dal primo test amichevole precampionato: i giovani rossobllù di mister Gallitelli battono gli Amici del Borgo Matera 7-3 e confermano le buone sensazioni di queste prime settimane di duri allenamenti. I materani, iscritti alla prossima Serie C1, cadono al PalaCampagna sotto i colpi di Lemma e Perdicchia, autori di una doppietta a testa, di Eletto, Laurenzana e Petrocelli. “La squadra ha risposto bene ai carichi di lavoro: certamente le gambe appesantite hanno limitato la velocità del giro palla, ma posso ritenermi soddisfatto per quanto visto sul parquet – afferma coach Michele Gallitelli al termine della gara – I ragazzi hanno recepito le mie direttive e sono molto felice anche per i gol realizzati su schema da calcio da fermo. Sarà sicuramente difficile e stimolante gestire un gruppo di giocatori così ampio come quello che mi è stato messo a disposizione, ma sono certo che se i ragazzi mi seguiranno e penseranno al bene della squadra in ogni circostanza della stagione, allora ci toglieremo tante soddisfazioni”. Per la cronaca, i rossoblù si portano in vantaggio già al 3′ del primo mini-tempo grazie al micidiale contropiede finalizzato da Perdicchia. Lo stesso marcatore all’8′ si trasforma in assist-man e serve il liberissimo Petrocelli che insacca a porta sguarnita. Il secondo mini-tempo si apre con il tap-in di Eletto su assist millimetrico di Dell’Osso; gli uomini di Martemucci tentano di rientrare in corsa e si fanno sotto con i gol di Raffaele Palladino e Luca Smaldone, ma i baby bernaldesi riprendono in mano il pallino del gioco e ristabiliscono le distanze con la doppietta ravvicinata di Lemma. Nell’ultimo spezzone di gara gli Amici del Borgo sembrano più agguerriti e accorciano ancora con Raffaele Palladino: poco male perchè Rasulo Edilizia Bernalda risponde presente e chiude i conti con i sigilli conclusivi di Perdicchia e Laurenzana. Ottima, dunque, la prova dell’intera rosa a disposizione di mister Gallitelli, compresi i due portieri De Pizzo e D’Amelio, bravi a sbarrare la strada ai senior biancazzurri.
Parisi e soci continueranno gli allenamenti per tutta la settimana, in attesa di un nuovo test amichevole che certifichi la crescita del gruppo giovanile rossoblù a poco più di venti giorni dall’inizio del campionato nazionale Under 21.

RASULO EDILIZIA BERNALDA FUTSAL: De Pizzo, D’Amelio, Rosano, Parisi, Paradiso, Laurenzana, Magliocca, Dell’Osso, Perdicchia, Lemma, Petrocelli, Eletto, Viggiano, Antonaci. Allenatore: Gallitelli

Andrea Cignarale
Responsabile Comunicazione Rasulo Edilizia Bernalda Futsal

PH: Bernalda Sport di Marco Pascucci