Rasulo Edilizia Bernalda – Atletico Cassano, i commenti nel post partita

Avvio con il sorriso per l’Under 21 del Rasulo Edilizia Bernalda che cancella i dolori della prima squadra almeno per una domenica e si gode l’esordio da favola nel massimo campionato nazionale giovanile: i rossoblù, infatti, superano a domicilio l’ostacolo Atletico Cassano attraverso una prestazione gagliarda che assicura i primi tre punti del campionato. Il mattatore della sfida è stato Simone Lemma, autore di una cinquina e del primo storico gol nel campionato nazionale Under 21 per il Bernalda Futsal: “Sono molto felice dell’esordio mio e di tutta la squadra. Non abbiamo commesso sbavature, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo conseguito il risultato che volevamo. Penso che la gente accorsa al PalaCampagna abbia notato la nostra grande voglia di vincere e di stupire con cui abbiamo affrontato questa prima partita. L’ottimo approccio alla gara ci ha permesso di gestire al meglio il risultato e il collettivo a disposizione. Dedico questo esordio ai due tecnici Nicola Masiello e Michele Gallitelli che mi sono stati sempre vicini nel percorso di crescita che, spero, possa continuare anche in questa stagione”.
E’ proprio il tecnico rossoblù a commentare positivamente la prima partita in ambito nazionale dei suoi giovani atleti: “Esordio importante per la squadra che ha interpretato ottimamente la gara. Sin dal primo minuto abbiamo dimostrato grande concentrazione e determinazione massima per portare a casa il risultato. Ha stonato un po’ con l’andamento dell’incontro il nervosismo eccessivo di qualche giocatore, nonostante il parziale di 7-0 in nostro favore. In settimana lavoreremo anche sull’aspetto mentale. Voglio fare un piccolo elogio al più giovane del gruppo Simone Laurenzana che ha dimostrato grande personalità e tecnica in questo primo incontro”.
Felice per l’esordio anche Luca Petrocelli: “Abbiamo iniziato il nostro cammino nel migliore dei modi, contro un avversario che ha giocato comunque con grande intensità. Il punto forte della nostra prestazione è stato l’inizio veemente che ci ha permesso di costruire un vantaggio di sette reti. Nella ripresa ci siamo un po’ rilassati e sicuramente questo aspetto andrà rivisto nei prossimi incontri. Ottimo inizio, ora continuiamo a lavorare per crescere ancora”.
La società rossoblù augura un buon campionato agli avversari dell’Atletico Cassano.

Andrea Cignarale
Responsabile Comunicazione Rasulo Edilizia Bernalda Futsal