Rasulo Edilizia Bernalda completa la rosa: ufficiale l’arrivo del pivot Carlos Alberto Da Costa

Si completa il roster della Rasulo Edilizia Bernalda: l’ultimo colpo di mercato è di grande effetto per la società del presidente Alfredo Plati e porterà in dote al gruppo rossoblù esperienze e qualità tecniche necessarie per ben figurare nel prossimo campionato di Serie B. Mister Masiello avrà a disposizione per la prossima settimana il pivot brasiliano Carlos Alberto Da Costa, atleta girovago che ha militato nei massimi campionati di mezza Europa, realizzando tantissimi gol in ogni squadra. Il trentaseienne atleta carioca è pronto a mettersi in gioco con la maglia del Bernalda Futsal, operazione di mercato resa possibile grazie alla mediazione fondamentale di Vincenzo Piccinni: “In questi anni sono stato sempre molto vicino ad approdare in Italia. La mia carriera è sicuramente molto lunga, avendo giocato per dieci anni nella Divisione de Honor spagnola (Serie A1) tra Pontevedra, Oxifharma Granada, Zamora Futsal e Colegios Arena Gran Canaria; successivamente mi sono spostato in Est Europa e ho militato nella massima serie russa con il Ttg Gazprom (attuale campione in carica della UEFA Futsal Cup) e in Ucraina con lo Shaktar Donetsk, mentre in Brasile ho giocato nel Santa Cruz Recife, Sport Recife e Nautico. In Azerbaigian ho avuto l’onore di prendere parte alla UEFA Futsal Cup con la maglia dell’ Araz-Naxçıvan. Ho sempre sperato di giocare in Italia e ora non vedo l’ora di mettermi a disposizione della mia squadra per raggiungere traguardi importanti. Sono un giocatore abituato a lavorare duro e pronto a vivere un’esperienze importante a Bernalda”.
Il nuovo bomber della Rasulo Edilizia Bernalda, lo scorso anno all’Azkar Prone Lugo in Segunda Divisione spagonla, ha un messaggio speciale per i suoi tifosi: “Voglio dire a tutti gli affezionati che sono già al lavoro per arrivare nel miglior modo possibile e far divertire tutti. Ci aspetta una stagione importante e sono certo che l’ambiente risponderà alla grande”. Il presidente Alfredo Plati è raggiante per la chiusura della trattativa con l’esperto pivot carioca: “Si tratta di un giocatore di livello internazionale, siamo fieri di poterlo accogliere nel nostro gruppo. Con l’arrivo di Carlos si chiude il nostro mercato: abbiamo effettuato gli innesti che ci servivano per migliorare la squadra e dare al mister la possibilità di lavorare nel migliore dei modi”.
Carlos Alberto si unirà al gruppo nella seconda settimana di settembre, con l’obiettivo di entrare subito nel cuore dei tifosi e scrivere pagine importanti della storia della società, magari con qualche gol capolavoro che accenda gli animi dei frequentatori abituali del PalaCampagna.

Andrea Cignarale
Responsabile Comunicazione Rasulo Edilizia Bernalda Futsal