Rasulo Edilizia Bernalda Futsal, il punto sulla Serie B e sull’Under 21

Due vittorie toccasana per il Rasulo Edilizia Bernalda che nel campionato di Serie B e Under 21 coglie importanti successi che ridonano entusiasmo all’ambiente rossoblù, un pò depresso dalle sconfitte patite sia dalla prima squadra che dalla compagine giovanile nelle ultime settimane.

SERIE B – Nel campionato cadetto si è disputata l’ottava giornata e per il Rasulo Edilizia Bernalda è arrivata la seconda e pesantissima vittoria stagionale che tiene la compagine di Masiello in linea di galleggiamento rispetto alle dirette concorrenti. Al PalaCampagna è la squadra di Bagheria (Sant’Isidoro) a cadere sotto i colpi di Da Costa e compagni, capaci di imporsi con il punteggio di 7-4. I lucani staccano il Cataforio Reggio Calabria fermo all’ultimo posto in graduatoria: i reggini sono stati superati in casa dall’Edilferr Cittanova (4-6), mentre in vetta alla classifica il Real Cefalù non sfrutta il turno di riposo del Maritime Augusta per balzare in vetta alla classifica. I siciliani non vanno oltre il 5-5 contro il Polisportiva Futura e non riescono a salutare con una vittoria il ritorno al PalaTricoli dopo quindici mesi di assenza. Il Cefalù raggiunge il Maritime a quota diciannove punti in classifica, mentre l’Assoporto Melilli si prende il terzo posto in graduatoria grazie alla vittoria casalinga nel derby contro il Futsal Regalbuto (9-4). L’altro derby di giornata, quello tra Farmacia Centrale Paola e Odissea 2000, viene stravinto dal team di Rossano che si impone nella cittadina cosentina con il pesante punteggio di 8-1. Chiude l’ottava giornata il terzo derby in programma, quello tra Real Rogit e Corigliano: i bianconeri di Tuoto vincono con un secco 2-0 e raggiungono la zona play-off del Girone G.

UNDER 21 – Torna al successo la compagine giovanile rossoblù che mette alle spalle le tre sconfitte consecutive e bissa il successo di Coppa, imponendosi ancora una volta sul Signor Prestito Medio Basento con il punteggio di 5-0. I rossoblù raggiungono quota sei punti in classifica, attualmente guidata dal Real Team Matera che coglie un importante pareggio nel derby contro l’AVIS Borussia Policoro (4-4). Pari anche nel match tra Adelfia in Movimento e Futsal Capurso (5-5), la sfida tra Shaolin Soccer e Virtus Noicattaro, che metteva in palio il ruolo di anti-Matera, è stata rinviata al prossimo 27 novembre. Ha riposato l’Atletico Cassano.

La classifica del campionato di Serie B: http://www.divisionecalcioa5.it/Competizioni/2016-2017/302/49/0
La classifica del campionato Under 21: http://www.divisionecalcioa5.it/Competizioni/2016-2017/303/24/0

Andrea Cignarale
Ufficio Stampa Rasulo Edilizia Bernalda Futsal