Under 21, Rasulo Edilizia Bernalda al lavoro. Gallitelli: “Buon test contro il Pisticci”

Prosegue senza intoppi la preparazione del Rasulo Edilizia Bernalda Futsal Under 21 in vista dell’esordio in campionato in programma il prossimo 16 ottobre. In attesa di conoscere la prima avversaria, la compagine rossoblù continua il suo lavoro agli ordini di mister Gallitelli per arrivare preparata allo storico esordio nel massimo campionato giovanile nazionale. La scorsa settimana Perdicchia e soci hanno affrontato la prima squadra del Pisticci, team impegnato nel campionato regionale di Serie C2: il punteggio finale di 7-6 premia lo sforzo dei rossoblù, a segno con le triplette di Perdicchia e Paradiso e con il sigillo di Dilucca. Al termine del match amichevole Michele Gallitelli può essere soddisfatto della prova dei suoi: “Sono contento per la determinazione messa in campo dai ragazzi: dobbiamo lavorare ancora su entrambe le fasi di gioco e migliorare la tenuta atletica, anche se nel match contro il Pisticci abbiamo corso con grande intensità fino all’ultimo secondo. Durante le gare dobbiamo mantenere i nervi saldi e dimostrare grande maturità visto il contesto che andremo ad affrontare: al di là di alcuni aspetti migliorabili, si è trattato senz’altro di un match assai positivo. Dando un’occhiata al girone, non conosciamo ancora bene il valore dei nostri avversari: quel che è certo è che cercheremo di non sfigurare e di rappresentare degnamente la nostra città in giro per il Sud Italia”.
In settimana il team giovanile rossoblù terrà un’altra amichevole precampionato, con avversario ancora da definire.
Intanto l’open-day del ‘Bernalda Futsal Academy’ ha riscosso subito un grande successo di numeri e iscrizioni: mister Masiello, responsabile della scuola di calcio a 5, può ritenersi soddisfatto del numero di giovani atleti che dovrà crescere in questa annata sportiva insieme al collaboratore Maurizio Barbieri.
Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate presso il PalaCampagna negli orari di allenamento della prima squadra.