Under 21, Rasulo Edilizia Bernalda Futsal prepara il derby contro il Real Matera. Allievi difendono il primato, Giovanissimi di scena a Lauria

Preparano i rispettivi impegni di campionato le compagini giovanili della Futsal Academy rossoblù: l’Under 21, dopo il rinvio causa maltempo del match di Cassano delle Murge, si prepara per il terzo atto stagionale del derby contro il Real Matera. I rossoblù di mister Gallitelli hanno chiuso il 2016 con un K.O. che non ha compromesso il quarto posto nel girone T: il match contro i biancazzurri servirà al team jonico per costruire un pronto riscatto e restare in corsa per la qualificazione ai play-off scudetto. Servirà una prova superlativa per Lemma e soci, consapevoli di affrontare una delle squadre più competitive del raggruppamento. Nei precedenti di stagione due successi per la compagine materana che in campionato si impose 4-1 alla Tensostruttura, mentre in Coppa Italia riuscì a ribaltare lo svantaggio iniziale imponendosi al PalaCampagna solo nel secondo tempo supplementare. La sfida del PalaCampagna si giocherà domenica alle ore 11 e sarà diretta da Paolo Lapenta della sezione di Moliterno, mentre il cronometrista sarà Vincenzo Russo della sezione di Policoro.
In contemporanea i Giovanissimi del duo Masiello-Barbieri saranno di scena a Lauria per affrontare la locale Virtus: i giovani rossoblù sono reduci da due vittorie consecutive e vorranno certamente allungare la striscia positiva, consapevoli della voglia di riscatto dei laurioti ancora fermi a quota zero punti in graduatoria. Arbitrerà Ivan Borneo di Moliterno.
Gli Allievi proveranno a difendere il primato nel campionato regionale: avversario di turno l’Essedisport Venosa, ultimo in classifica ma avversario da non sottovalutare vista la lunga esperienza della società venosina nei campionati giovanili. Il PalaCampagna sarà il teatro della sfida che si terrà lunedì 16 gennaio alle ore 17.