Uno sguardo al… Cittanova

Neanche il tempo di ritornare in Basilicata e il Rasulo Edilizia Bernalda è di nuovo in campo per affrontare il turno infrasettimanale: avversario del martedì di campionato l’Edilferr Cittanova, altra compagine neopromossa alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo un inizio difficile, come accaduto anche ai lucani del presidente Plati. I calabresi sono una delle matricole del campionato di Serie B: il team reggino è stati infatti ripescato dopo aver visto sfumare la promozione diretta in cadetteria nello scontro diretto valido per i play-off nazionali contro l’Assoporto Melilli. Il Cittanova ha confermato tra i pali l’esperto Salvatore Lo Gatto, tra i portieri più forti del futsal calabrese e ancora assoluto protagonista con la maglia biancazzurra del Cittanova. Altri elementi di spicco sono i brasiliano Gabriel De Melo e Lucas Anderson Ribeiro, oltre al pivot Claudio Monterosso, già in gol in numerose circostanze in questa stagione.
La guida tecnica del team di Cittanova è Angelo Milano, autore di due promozioni dalla Serie D alla Serie C1 con l’Edilferr: nello scorso campionato è arrivata la definitiva consacrazione grazie ad un inaspettato secondo posto nella massima serie calabrese, con un solo punto di distacco dalla capolista Farmacia Centrale Paola e una serie impressionante di vittorie vittorie consecutive (ben diciassette).
Nell’ultima giornata l’Edilferr Cittanova ha impattato contro il Farmacia Centrale Paola (4-4), mentre l’altro pareggio risale alla seconda giornata, quando i calabresi colsero un importante punto dalla trasferta di Regalbuto. Negli altri match disputati K.O. contro l’Assoporto Melilli, Real Cefalù e Maritime Augusta.