ATLETICO CASSANO – ORSA BERNALDA FUTSAL : 4-2. Sconfitta in trasferta per i rossoblu.

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per l’Or.sa Bernalda costretta a rincorrere gli avversari nel punteggio per l’intero arco della gara. Decisivo per lo sviluppo del match la prima parte della ripresa con l’uno-due realizzato dall’Atletico Cassano con le reti di Perri e Barbosa. Per i rossoblu a segno nel primo tempo Sanz per il momentaneo 1-1 e nella ripresa il gol di Antonucci. 

Cronaca. L’Or.Sa Bernalda parte con il seguente start five: Verdejo, Antonucci, Sanz, Sanchez e Turek. Dall’altra parte l’Atletico Cassano con il quintetto composto da: Dibenedetto, Boutrada, Perri, Barbosa, Dani Garcia. 

Dopo le prime fasi di studio è l’Or.Sa Bernalda ad essere pericoloso: Sanz per Turek, il suo tiro viene respinto dal portiere Dibenedetto che si ripete pochi istanti più tardi su una punizione dello stesso Turek. Passano un paio di minuti per un altro prodigioso intervento di Dibenedetto sul mancino di Gallitelli.   Nel primo tiro in porta l’Atletico Cassano passa in vantaggio: Barbosa innesca il tap-in vincente di D’Ambrosio per 1-0. L’Or.Sa Bernalda reagisce prontamente: Antonucci per Turek, il suo diagonale trova pronto alla deviazione in corner DiBenedetto; l’estremo dell’Atletico si ripete poco dopo sul destro di Grossi. L’Atletico si fa rivedere con Barbosa: Verdejo ribatte ma è sempre il Bernalda a “menare le danze” con il destro di Gallitelli che trova la deviazione in corner di Dibenedetto. Sono però i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con due pali colpiti in rapida successione da Boutrada da distanza ravvicinata e da Perri con una staffilata dalla media. Gli ospiti sfiorano il pareggio: incursione offensiva di Verdejo che innesca Sanz ma Dibenedetto è provvidenziale nella chiusura. Al 18’ i lucani agguantano il pari: Antonucci lancia in profondità Sanz che fredda Dibenedetto per 1-1. L’Atletico reagisce con una staffilata di Boutrada che si stampa sul palo; poco più tardi proprio Boutrada commette un ingenuo fallo di mani commettendo la sesta infrazione di squadra e portando gli ospiti al tiro libero: Gallitelli va alla battuta ma scivola al momento del tiro ciccando la conclusione. Il primo termina con il risultato di 1-1. 

Nel secondo tempo l’Atletico Cassano approccia bene la frazione e torna in vantaggio: Barbosa impegna Verdejo, sulla respinta dell’estremo rossoblu raccoglie Perri, il quale con un tiro teso infila la rete per il 2-1. I padroni di casa insistono con D’Ambrosio: Verdejo devia in corner. La rete è solo rimandata di qualche istante perché sugli sviluppi di un’azione in banda sulla destra il tocco rapace di Barbosa è propedeutico per griffare il 3-1. L’Or.sa cerca di recuperare: percussione sulla sinistra di Sanz, il pivot calcia a botta sicura superando il portiere ma Listingi respinge sulla linea. I lucani accorciano le distanze: Turek pesca in area Antonucci, il brasiliano di giustezza mette in rete infilando sotto per gambe di Dibenedetto per il 3-2. L’Atletico, però, segna nuovamente: Dani Garcia dalla sinistra sventaglia sul lato opposto per l’indisturbato Alemao che segna il 4-2. Negli ultimi 4 minuti l’Or.sa Bernalda si gioca la carta del quinto di movimento (Turek) ma sono i pugliesi a essere pericolosi con Barbosa, Verdejo è reattivo nell’intervento. I lucani sfiorano la terza rete con un tiro ravvicinato di Sanz che si spegne di poco al lato. Infruttuosi gli assalti finali dei bernaldesi finisce 4-2 in favore dei pugliesi. 

ATLETICO CASSANO: 1 Dibenedetto, 2 Lopane, 7 Boutraba, 9 Giampietro, 10 Rella, 11 Perri, 12 Barbosa, 14 Dani Garcia, 22 D’Ambrosio, 24 Listingi, 26 Pellecchia, 27 Alemao. All. Recchia

OrSa BERNALDA FUTSAL: 4 Laurenzana, 5 Brescia, 6 Antonucci, 9 Sanz, 10 Gallitelli, 11 Grossi, 12 De Pizzo, 13 Sanchez, 14 Damelio, 15 Turek, 23 Quinto, 24 Verdejo. All. Rispoli

Arbitri: 1ˆ Romano di Nola , 2^ Buonocore di Castellamare di Stabia, cronometrista Barbato di Castellammare di Stabia

Ammoniti: Sanchez (B), Turek (B), Boutrada (C), Sanz (B), Listingi (C)

Marcatori: 6:31’ p.t. D’Amrosio (C ), 17:52 p.t. Sanz (B), 3:38 s.t. Perri (A), 4:43 s.t. Barbosa, 9:42 s.t. Antonucci (B), 12:00 s.t. Alemao (C)

Ufficio stampa Or.sa Bernalda Futsal