OR.SA BERNALDA FUTSAL – BOVALINO: 1-8. Prima sconfitta casalinga per i rossoblu

Prima sconfitta stagionale al PalaCampagna per i ragazzi di Rispoli battuti con un passivo pesante dal forte Bovalino. Il risultato penalizza oltremodo la compagine rossoblu che nel corso della gara si è ritrovata davanti un super Roman: chiave di volta della partita l’inizio ripresa quando gli ospiti sono riusciti a realizzare la seconda e la terza rete tagliando psicologicamente le gambe ai bernaldesi.  

Cronaca. I bernaldesi partono con il seguente start five: Damelio, Sanchez, Antonucci, Sanz e Turek. Sull’altro fronte il Bovalino con il quintetto composto da:  Roman, Scopelliti, Labate,  Dentini, Fortuna.

Partenza a ritmi elevati per le due squadre: prima i padroni di casa sono pericolosi con Turek che da distanza siderale impegna il portiere Roman che respinge in scivolata. Non tarda ad arrivare la risposta degli ospiti: Labate di tacco chiama alla respinta Damelio che si ripete poco dopo sulla staffilata di Fortuna. L’Or.sa Bernalda agisce soprattutto in ripartenza confezionando un paio di opportunità con due diagonali di Sanz e una staffilata dalla media distanza di Antonucci. Poco più tardi l’estremo difensore del Bovalino si supera intervenendo provvidenzialmente su Turek. Al 10’ gli ospiti passano in vantaggio: Scopelliti trova il varco giusto per battere dalla distanza Damelio per lo 0-1. Dopo il vantaggio il Bovalino insiste: Damelio respinge di piede il tiro di Labate. L’Or.sa Bernalda sfiora la rete con due staffilate di Antonucci e Turek: Roman vola in tuffo in entrambe le circostanze per sventare la minaccia. Il portiere dei calabresi si ripete sul tiro ravvicinato di Quinto e sul destro da fuori area di Sanchez.  

Ad inizio ripresa l’Or.Sa Bernalda parte subito bene con la sassata di Antonucci disinnescata da Roman. E’ il Bovalino però a raddoppiare con un assolo di Dentini che infila lo 0-2. L’Or.Sa Bernalda reagisce Sanz chiama alla deviazione Roman ma sono ancora i calabresi a passare con un tap-in di Labate per lo 0-3. I rossoblu non sono domi: Gallitelli in scivolata trova pronto Roman mentre, poco più tardi, Turek su punizione coglie il palo ma sono i calabresi a passare ancora dopo due interventi prodigiosi di Damelio, Labate da pochi passi dalla porta la mette in rete per lo 0-4. Mister Rispoli corre ai ripari inserendo il quinto di movimento (Antonucci): la mossa frutta la rete bernaldese con Gallitelli che capitalizza un assist di Turek per 1-4. Il Bovalino, però, allunga di nuovo con un preciso diagonale di Soares con la palla che si spegne sotto l’incrocio. I lucani sono vivi: la sassata di Sanz si stampa sui legni della porta difesa da Roman, il portiere dei calabresi più tardi si ripete sulla girata di Turek. Cinico il Bovalino che chiude definitivamente la gara con le marcature di Dentini che sfrutta un errore difensivo dei rossoblu mentre poco più tardi Scopelliti da distanza siderale infila 1-7. Al 38’’ dalla sirena la mezza girata di Rondo griffa 1-8 finale. 

OrSa BERNALDA FUTSAL: 4 Laurenzana, 6 Antonucci, 9 Sanz, 10 Gallitelli, 11 Grossi, 12 De Pizzo, 13 Sanchez, 14 Damelio, 15 Turek, 22 Lemma, 23 Quinto, 24 Zito. All. Rispoli

BOVALINO C5: 24 Roman, 21 Gelonese, 40 Rondo, 11 Fortuna, 5 Scopelliti, 15 Reale, 22 Piccolo, 7 Dentini, 10 Scordino, 19 Labate, 18 Soares. All. D’Urso

Arbitri: 1ˆAufieri di Milano, 2^ Salicchi di Terni, cronometrista La Forgia di Molfetta

Ammoniti: Sanchez (Be), Scopelliti (Bo), Labate (Bo), Gallitelli (Be)

Marcatori: 10:19 p.t.  Scopelliti (Bo), 1:48 s.t. Dentini (Bo), 3:25 s.t. Labate (Bo), 6:00 s.t. Scopelliti (Be),  9:20 s.t. Gallitelli (Be), 10:46 s.t. Soares (Bo), 15:59 s.t. Dentini (Bo) 16:17 s.t. Scopelliti (Bo), 19:22 s.t. Rondo (Bo)

Ufficio stampa Or.sa Bernalda Futsal